Cerca nel blog

BENVENUTI NEL BLOG DI SERENA ESPOSITO!!!

PERCHE' LO SPORT E' UNA PASSIONE E NON C'E' NULLA DI MEGLIO CHE FARE DELLA PROPRIA PASSIONE LA PROPRIA PROFESSIONE!

WELLNESS LIFE STYLE FOR EVER!!!

SE SIETE ALLA RICERCA DI CONSIGLI PRATICI SULLA MATERIA DELLO SPORT E DEL BENESSERE FISICO QUESTO E' IL BLOG CHE FA PER VOI. TROVERETE ALL'INTERNO NUMEROSI POSTS SU ARGOMENTI PIU' DISPARATI, RELATIVI OVVIAMENTE ALL'AMBITO SPORTIVO.....NON ESITATE A CONTATTARMI ALL'INDIORIZZO E-MAIL STO_SERENA@HOTMAIL.IT ANCHE PER INTRAPRENDERE UN PERCORSO DI ALLENAMENTI PERSONALIZZATI!

domenica 24 gennaio 2010

Sport due volte la settimana....è sufficiente?

Purtroppo è un lusso che posso concedermi solo la domenica,allargando così la schiera dei cosiddetti podisti del week end,purtroppo molte persone,come me(si lo so è strano a dirsi)non hanno tempo di fare sport come vorrebbero in settimana,i più volenterosi cercano di relegarlo ai due giorni o al giorno festivo.....La domanda che mi viene fatta più spesso è:"ha valenza anche una o due volte la settimana o non serve a nulla?
Senza dubbio 2 uscite settimanali - per un totale di almeno 20 km - sono meglio che non correre affatto, ma si rimarrà nell’impossibilità di arrivare a buoni traguardi agonistici. In tali casi, se non è l’agonismo la vostra priorità, ma solo mantenere uno stato di forma sufficiente, potreste impegnarvi in diverse direzioni, magari aggiungendo della ginnastica e rendendo il tutto anche un po’ più impegnativo, visto che con tre giorni di riposo il fisico ha tutto il tempo per recuperare.